söndag, december 10, 2006

H.M. Konungen önskar Fuglesang lycka till

Hans Majestät Konung Carl XVI Gustaf önskade astronauten Christer Fuglesang lycka till efter den sistnämdes lyckade uppskjutning i rymden i natt. Rymdskeppet skall ta Fuglesang och de andra stronauterna ombord till den internationella rymdstationer ISS.
Konungen hoppas också att Fuglesang skall sätta upp en svensk flagga på rymdbasen.
Konungen önskar att allt går bra för honom och besättningen.

Forskningsminister Lars Leijonborg (fp) hoppas att det här ska väcka rymdintresset bland svenska ungdomar. Statsminister Fredrik Reinfeldt (m) önskade Fuglesang lycka till innan denne gick in i karantän.


Källa:
http://www.dn.se/DNet/jsp/polopoly.jsp?d=597&a=596240&previousRenderType=6

4 kommentarer:

Anonym sa...

Scusa se scivo i miei commenti in italiano ma così faccio molta meno fatica! :-) Sono capitata sul tuo blog per puro caso e lo trovo davvero ben scritto. In teoria l’interesse per lo spazio è davvero positivo ma, in partica, le prospettive di lavoro (e di guadagno) per un astrofisico sono davvero scarse! Ciao da Modena!

Leo Pierini sa...

Ma, tu sei svedese o italiana? Mi pare che capisci anche lo svedese, sinnò come facesti a leggere i miei articoli. Sei interesata di politica? Ciao da Gränna, Svezia

Anonym sa...

:) Io sono italiana di Carpi, in provincia di Modena, e studio letteratura e lingustica a Bologna. Tempo permettendo studio anche lo svedese perché mi piace molto la Svezia, la sua natura, la storia, l’arte e le belle città. Mi interesso anche di politica ma non sono molto attiva (dibattere non è il mio forte). :) Comunque sono iscritta a Forza Italia dal 2000. A proposito, congratulazioni per l’esito delle elezioni: noi, purtroppo, non siamo stati altrettanto fortunati e adesso ci aspettano cinque lunghi anni all'opposizione (sempre ammesso che questo governo regga…). Pensa che la mia città non ha mai avuto un sindaco di centrodestra! Mai! Come vedi, all’opposizione ci sono abituata. A rileggerci! :) G./

Anonym sa...

Nu är du väl glad, både HMK Victoria, och din egen partiledare Maud Olofsson pratade med vår nationalhjälte, herr fugleslang igår... :P

http://svt.se/svt/jsp/Crosslink.jsp?d=22584&a=723154&from=rss